Childrencup, vip e solidarietà

    0

    Sarà la terza terza volta per il Circolo Vela Gargnano  ed i suoi fantastici compagni di regata che sono gli amici dell’Abe, l’Associazione bambino emopatico ed il reparto di Onco Ematologia dell’Ospedale dei Bambini, guidato dal dottor Fulvio Porta. Al loro fianco, sabato e domenica prossimi, ci sarà tutta la catena solidale che hanno saputo portarsi “in barca”, come le forze dell’Ordine, i Clouwn vip, le Istituzioni,  tanti testimonial. Per il Circolo Vela Gargnano sarà un onore poter riproporre la “3° Childrenwindcup”, regata, soprattutto festa con vere “guests star” i bambini. Si inizierà sabato nel pomeriggio con gli stand nella piazzetta di Bogliaco, le attività culturali e musicali della serata, poi domenica la gara vera, le flotte con i piccoli, le altre classi in gara con le scuole veliche del Club di casa, dell’Associazione Nautica Sebina e della Fraglia di Desenzano, i trimarani del progetto di riabilitazione motoria "Eos-Michele Dusi" di Verona, "Hyak onlus" che si occupa della disabilità mentale negli Ospedali del Garda, la classe "Fun" che sabato correrà una tappa del suo ambito circuito.

    Per il Circolo Vela Gargnano è una “rotta” iniziata 12 anni fa quando alcuni soci  inventarono “Navigando nel grande mare”, un primo meeting nazionale che voleva censire le importanti realtà presenti nel mondo della vela terapia. Un percorso importante che ha portato a promuovere ben 12 edizioni del convegno, il Campionato mondiale dei non vedenti (con la formula internazionale della Bsi) nel 2002, il ritorno della patente velica per i disabili (dopo che una legge dello stato del 1997) aveva tolto questa possibilità, collaborazioni importanti con la società Italiana di Psichiatria, o il Segretariato Sociale della Rai, il testimonial di SoleTerre Onlus (il comico Francesco Salvi) ospite, in occasione dell’anniversario della tragedia di Cernobyl, a bordo di “+39” in una gara della America’s Cup di Valencia. Da tre anni c’è la Childrenwindcup, altra tappa di questo percorso, un qualcosa che ogni volta si arricchisce sempre più.

     

    Ufficio stampa CVG 2009

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome