Arriva una nuova rotatoria

    0

    Sparirà presto il semaforo che attualmente regola il traffico all’incrocio fra la Provinciale 45 bis e via Roncagnani a Manerbio. Sarà sostituito da una rotatoria che favorirà la percorribilità della strada riducendo code e ingorghi e incidenti. Il progetto che prevede appunto la realizzazione di una nuova rotonda è stato predisposto dall’Assessorato ai Lavori pubblici della Provincia di Brescia.

    «La Gardesana occidentale interseca nel suo tragitto in territorio di Manerbio, numerose strade comunali e intercomunali con la conseguenza che agli incroci si verificano rallentamenti, si formano code – spiega l’assessore provinciale Mauro Parolini – il caso più evidente è quello di via Roncagnani che costituisce uno dei punti di maggior conflittualità. La nuova rotatoria che verrà qui realizzata contribuirà a risolvere queste problematiche e favorirà anche un rapido accesso all’ospedale, situato nelle vicinanze dell’incrocio. L’intervento è già in fase di appalto per un investimento previsto in circa 350mila euro».

    Si prevede, dunque, la creazione di una rotatoria con raggio minimo di 19 metri, realizzata in cordoli di cemento prefabbricati sormontabili. La sezione della carreggiata sarà di 4,50 metri più banchine e arginello erboso. Il collegamento alla strada comunale avverrà tramite aiuola di delimitazione. La gara d’appalto è già stata pubblicata, si potranno avviare i lavori entro il mese di novembre e concluderli all’inizio della prossima primavera.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome