BaCo: il festival dei film corti

0

Nel cuore della Bassa un festival di film corti (il migliore della provincia, probabilmente) e una esposizione collettiva di arte contemporanea. Prende il via stasera la terza rassegna di cortometraggi organizzata da "Amici per la pell…icola". 20 i lavori in concorso, tra cui alcuni interamente realizzati a Brescia, proiettati da stasera a domenica presso il Salone della Filanda di Palazzo Bertazzoli.

Di seguito alcune notizie utili inerenti il festival:
SEZIONI E PREMI

Il Festival cinematografico è suddiviso in cinque sezioni:
. CORTI aperta a cortometraggi narrativi con durata massima di 20 minuti
. VIDEOARTE aperta ad opere con durata massima di 15 minuti a tema libero
. LITTLE BACO destinata a cortometraggi realizzati in ambito scolastico/didattico, senza limite di provenienza, con durata massima di 15 minuti
. MADE IN BRESCIA per i cortometraggi realizzati a Brescia e provincia
. DOCUMENTARI con durata massima di 20 minuti.

CRITERI DI SELEZIONE
Tra gli oltre 150 cortometraggi pervenuti all’associazione sono stati selezionati 20 lavori, secondo il criterio che da sempre distingue le scelte dell’associazione: prediligere l’originalità, l’onestà intellettuale e la passione dell’autore anche laddove sia presente una carenza di mezzi tecnici.
Tuttavia questo non significa che mancheranno cortometraggi di alto livello tecnico e produttivo: sono infatti numerosi i corti di registi pluripremiati in festival nazionali e non, e interpretati da attori professionisti.
I membri dell’associazione hanno comunque voluto dare visibilità anche ad alcune opere che, seppur realizzate con budget ridottissimi, sono in grado di catturare l’attenzione o di affascinare lo spettatore.

Informazioni utili:

Giorni e orari Ba.Co.:
dall’1 al 3 ottobre dalle ore 21.00 e il 4 ottobre dalle 16.00.
Il 3 ottobre dalle ore 16.00, presso l’Auditorium delle Scuole Medie , in Viale Europa, a Bagnolo Mella, verranno proiettati i filmati in concorso per Little Ba.co.
Il 4 ottobre dalle 16.00 verranno invece proiettati i filmati più ironici nella categoria “Le freak c’est chic” e a seguire i corti bresciani fuori concorso.

Per ulteriori informazioni:
Giorni e orari mostra A-Ba.Co.:
dal 28/09 al 2/10 dalle ore 20.00 alle 22.00
sabato 3/10 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 22.00
domenica 4/10 dalle 15.00 alle 19.00"

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome