Stagione Odeon: 10 grandi appuntamenti

    0

    Con un cartellone di assoluto rilievo ritorna una nuova stagione del Teatro Odeon promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane. Dieci grandi appuntamenti che offrono uno spaccato del migliore teatro italiano e un suggestivo evento musicale: De Andrè (figlio) canta De Andrè (padre).
    Scorrendo la locandina spiccano nomi di artisti e spettacoli pluripremiati (Ubu, Olimpici del Teatro, Vittorio Mezzogiorno). A cominciare dal vulcanico Alessandro Bergonzoni (Ubu 2008 Miglior Attore), il 27 ottobre per la prima volta sul palcoscenico lumezzanese per inaugurare il calendario con uno spettacolo che già sorprende dal titolo: Nel. Presenza inedita anche quella degli Oblivion, nuovi astri del cabaret musicale che spopolano su YouTube con la parodia I promessi sposi in 10 minuti. Importanti ritorni confermano e rafforzano il legame significativo che, stagione dopo stagione, hanno intrecciato con la linea artistica del teatro, da Marco Paolini a Lella Costa a Maria Paiato, doppiamente presente come protagonista assoluta nel suo cavallo di battaglia, La Maria Zanella, e nel cast di grandi interpeti nell’imperdibile Quattro Atti Profani di Antonio Tarantino diretto da Valter Malosti, esito alto e originale di scrittura contemporanea. I classici naturalmente non mancano, e possono offrire prospettive inaspettate e raffronti interessanti. Arturo Cirillo e Massimiliano Civica indagano, ognuno secondo la propria cifra registica, due capolavori shakespeariani: Otello e Il mercante di Venezia (titoli mai rappresentati all’Odeon). Mentre compiono percorsi affatto differenti nell’universo pirandelliano Giulio Bosetti in Sei Personaggi in cerca d’autore con la Compagnia del Teatro Carcano e il gruppo Mitipretese in Festa di famiglia, impegnativo lavoro di gruppo che ha coinvolto nell’elaborazione drammaturgica un altro siciliano doc, un autore del calibro di Andrea Camilleri.
    Completano il cartellone tre rassegne collaterali collaudate: Bimbi all’Odeon, le Schegge di cinema di Enrico Danesi e Vers e Us, partecipata occasione teatrale per  festeggiare le tradizioni popolari nella lingua.

    Odeon 2009/2010 Informazioni. Biglietti e abbonamenti si acquistano presso Teatro Comunale Odeon di Lumezzane (Via Marconi 5 – 030.820162) e Libreria Punto Einaudi di Brescia (Via Pace 16/a – 030.3757409).
    La campagna abbonamenti inizia sabato 3 ottobre con i rinnovi per i vecchi abbonati, che avranno tempo fino all’8 ottobre per esercitare il diritto di prelazione. Da sabato 10 a venerdì 16 ottobre la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti.
    Prevendite biglietti da martedì 20 ottobre, giorno in cui saranno in vendita i posti per i primi titoli in calendario.
    Nelle sere di spettacolo, la biglietteria del teatro apre alle 20. Inizio spettacoli alle 20.45.

    Info: www.teatro-odeon.it

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome