Il caso in Consiglio Provinciale

    0

    Si negano due aule dell\’istituto superiore Moretto per il corso domenicale mattutino per l\’insegnamento della lingua araba ai bambini e la questione finisce a Palazzo Broletto.
    L\’assessore provinciale all\’Edilizia Scolastica, il leghista Giorgio Prandelli, ha negato nei giorni scorsi l\’utilizzo di due aule ai corsi annualmente organizzati dal Forum marocchino per l\’integrazione in Italia per insegnare ai bambini la lingua araba. Il motivo? L\’incidenza del corso sulle spese di riscaldamento e illuminazione delle aule. Dopo le proteste degli interessati, disposti persino a pagare di tasca propria le spese, sono arrivate anche quelle dell\’opposizione in consiglio che tramite Maurizio Billante ha depositato un\’interrogazione al presidente Molgora. Nell\’interrogazione si chiede il dettaglio dei costi preventivati per le aule e si invita a non strumentalizzare la questione, puramente ideologica visto che gli organizzatori sono disposti a pagare le spese che si dovessero sostenere.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome