Motocross: week-end indimenticabile

    0

    Per due giorni il comune di Castrezzato è stato l\’ombelico del mondo per quanto riguarda il moto-cross: 111 piloti di 37 differenti nazionalità si sono dati battaglia sulla pista dell\’autodromo di Bonara per il trofeo Red Bull Motocross of nations. A detta di molti la gara è stata la più bella di sempre tra le 63 edizioni del "Nations". Pista solitamente destinata alle auto da corsa su asfalto, pista trasformata da 5 mesi di intenso lavoro per allestire un percorso da cross su terra. Una scommessa vinta dai titolari dell\’autodromo Ettore e Stefano Bonara, uno strepitoso successo di pubblico (oltre 70mila le presenze, biglietto d\’ingresso valido per tre giorni al costo di 70 euro) e in pista uno spettacolo indimenticabile per gli appassionati di questo sport. Giunti da ogni parte d\’Europa con camper (più di 2500) e pullman (almeno 1600) i tifosi non sono rimasti delusi dalle prestazioni dei "pazzi" motociclisti. Peccato solo per la sfortuna dei piloti di punta italiani, Antonio Cairoli e Davide Guarneri, costretti al ritiro per causa di altri. Per la cronaca: gara vinta dagli Stati Uniti davanti alla Francia e al Belgio; Italia sesta appena dietro a Germania e Gran Bretagna e davanti ad Australia e Estonia.
    Tra poco più di un mese l\’asfalto del tracciato ritornerà pulito, non prima però di una gara organizzata per eneficenza che si disputerà entro fine novembre.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome