I campi da calcio in gara

    0

    Si ricorre alla selezione pubblica per determinare chi sarà, nel prossimo quinquennio, il gestore degli impianti sportivi di via Borgo, formati dal campo di gara in erba, da quello di allenamento e calcetto in sintetico, e da spogliatoi e pertinenze di entrambe le strutture. La delibera con cui la giunta comunale lo scorso luglio determinava la riproposizione dello schema di gestione congiunto non si è potuta applicare per il mancato accordo tra le due società, la Libertas e gli amatori, e quindi, come previsto nello stesso provvedimento, si è reso necessario procedere alla selezione pubblica.

    Possono partecipare al bando società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, anche in forma associata, che possano vantare un significativo radicamento territoriale e che dimostrino capacità operativa adeguata alle attività da realizzare. Requisiti essenziali per essere ammessi alla gara sono l\’inserimento nel sistema sportivo locale, valutabile in base a più elementi che dimostrino la capacità di coinvolgere cittadini e strutture sportive del Comune nelle proprie attività; l\’assenza di finalità di lucro e la democraticità della struttura; la mancanza di condizioni ostative previste dal "Codice dei contratti pubblici", di liti pendenti nel settore sportivo o situazioni debitorie con il Comune, ed il non aver ricevuto diffide da parte dell’Amministrazione, per comportamenti non adeguati al servizio da svolgere .

    Le offerte saranno valutate, da un\’apposita commissione giudicatrice, nell’ambito di una procedura di selezione comparativa, con aggiudicazione a favore dell\’offerta economicamente più vantaggiosa, intesa come quella comportante la combinazione ottimale tra elementi operativo-gestionali ed economici. 80 i punti che verranno attribuiti in base al progetto gestionale, che costituisce il punto prioritario di valutazione delle offerte e, nel caso di aggiudicazione, una sorta di "carta del servizio". 20 i punti che si potranno ottenere con l\’offerta economica.

    Le richieste di partecipazione devono pervenire entro le ore 12.00 del prossimo venerdì 30 ottobre. L\’apertura delle buste, in seduta pubblica, è fissata per il successivo lunedì 2 novembre, alle ore 9,00 presso la sede comunale in Piazza IV Novembre Il bando è scaricabile dal sito istituzionale del comune (www.comune.bagnolomella.bs.it) , mentre chiarimenti ed informazioni possono essere richiesti all\’Ufficio sport del Comune, presso la biblioteca, negli orari di apertura al pubblico (telefono 030 6821733)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome