Menù di pesce per promuovere turismo

    0

    Non manca quasi nulla al Lago d\’Iseo per diventare davvero appetibile per i turisti di tutto il nord Italia, giusto per rimanere entro i confini nazionali. Non manca quasi nulla e da oggi manca ancora meno: il Cocca Hotel di Sarnico ha infatti ideato un interessante menù a base di pesce di lago come forma di attrattiva per i turisti, sempre più attenti alla cultura enogastronomica. Piatti tanto prelibati e curati quanto gli ingredienti sono genuini e semplici. Pesce sebino, ovviamente, sapientemente selezionato dalle mani dello chef e abbinato a prodotti del territorio. Anche il nome del menù evoca territorialismo e legame con il lago: "La sarneghera", come il terribile vento che talvolta spazza il lago.
    Si parte con luccio e trota marinata, primi rappresentati da un risotto al persico con gambero di lago e da garganelli alla carbonara (di pesce…); come secondo una composizione di quattro portate ricche di tanti sapori ma mai esageratamente mescolati: sformatino di persico, turbante di salmerino farcito su crema di peperone giallo (forse il top dell\’intero menù), millefoglie di lavarello e, per finire, l\’anguilla, spesso a torto dimenticata, in zuppetta allo zenzero. I sapori delicati dei pesci sono accesi da contorni sapidi, e alla fine del pasto si apprezza ancor di più lo spettacolo del Sebino sotto un cielo basso e grigio come lo era oggi.
    a.c.

    Per informazioni: Cocca Hotel, 035-4261361

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome