Corsi gratuiti patente E

    0

    Corsi gratuiti per conseguire la patente E. Questa l’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Unione di Brescia, per aiutare le persone in difficoltà, che cosi potrebbero avere più opportunità di trovare un lavoro o qualificarsi.

    Per combattere la crisi bisogna agire, ed è proprio quello che stiamo facendo – spiega il presidente Eugenio Massetti. Per questo abbiamo stipulato una convenzione con il Ministero dei Trasporti”. L’accordo permette di partecipare gratuitamente ad un corso per il conseguimento della patente E, che autorizza al trasporto di un rimorchio pesante. Il corso è riservato ai soggetti già in possesso di patente C che vogliono acquisire la E, che rientrano nel limite dei 35 anni di età e che siano in possesso di licenza media o documento equipollente.

    Oltre al corso della patente E, saranno organizzate lezioni gratuite (con frequenza obbligatoria per la validazione del corso) riguardanti le normative vigenti in tema di tempi di guida e riposo secondo il Regolamento CE 561/2006, il funzionamento della CQC e uso del cronotachigrafo digitale e analogico, anche se gli argomenti di quest\’ ultime lezioni non saranno oggetto di materia d\’esame.

    “Questo progetto – conclude Massetti – rientra in un piano più ampio per un supporto diretto alle imprese artigiane, ai loro dipendenti e alle persone che non hanno un lavoro o rischiano di perderlo”.

    Soddisfazione che è stata espressa anche da Tiziano Frisoni, nuovo presidente della categoria autotrasportatori di Confartigianato.

    Il corso è accessibile ad un numero limitato di partecipanti. Per partecipare o per avere ulteriori informazioni in merito, contatta l\’Ufficio trasporti di Confartigianato al numero tel.030.37.45.238.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome