Farmer market domenica è in città

    0

    Farmer market o, per dirlo all\’italiana, Mercato di campagna amica. Sbarcherà domenica a Brescia, in piazza Loggia dalle 9 alle 19, e come al solito sarà una festa di colori, profumi e sapori all\’insegna della genuinità e delle tipicità agroalimentari della nostra provincia. Promosso dall\’assessorato alle Attività Produttive in stretta collaborazione con Coldiretti e Circoscrizione Centro, il mercato sarà occasione per capire che accorciare la filiera alimentare, abbassando i prezzi delle merci e portando in tavola prodotti freschi, è possibile.
    Circa trenta le aziende che portano in piazza la loro produzione, dalle valli sino alla pianura passando per i laghi. Numerose le degustazioni offerte ai cittadini, accanto alle quali sono state organizzate dimostrazioni pratiche di lavori contadini: alle 10.30 tosatura manuale della pecora, alle 11.30 e alle 16.30 pigiatura dell\’uva, alle 15 lezione pratica (per bambini) sulla produzione del formaggio (ogni bambini potrà provare a fare n proprio formaggio!).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome