Lega contro i ritrovi dei pentecostali

    0

    Il gruppo consiliare della Lega Nord di Concesio ha chiesto in un’interrogazione al sindaco Stefano Retali di impedire lo svolgersi delle riunioni degli adepti della Chiesa Pentecostale. A Concesio da ormai quattro anni i fedeli di questa religione si ritrovano per pregare e cantare in uno stabilimento situato nella zona artigianale di S. Vigilio. Nessun problema durante lo svolgimento delle preghiere secondo la Lega, i guiai inizierebbero al di fuori delle celebrazioni, quando un centinaio di persone si ritrovano in strada e facendo capannello "disturbano" la circolazione. Gli stessi, secondo Matteo Micheli e Silvia Raineri della Lega, scambierebbero tra loro merci in una sorta di mercatino illegale non autorizzato. La risposta del sindaco non si è fatta attendere. Pur ammettendo l’utilizzo improprio dello stabilimento, non adibito a culto, Retali smentisce che i fedeli creino problemi. Dalle pagine di Brescioggi in edicola stamane: «La situazione è stata monitorata dalla Polizia locale. Problemi di ordine pubblico non esistono e non ci sono riscontri per intervenire in modo drastico. Il capannone si trova poi in una zona piuttosto appartata nella quale ci sono poche abitazioni vicine. Inoltre i praticanti la confessione religiosa sono tutti in regola con il permesso di soggiorno. Si tratta di una comunità pacifica e regolare».
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. abito vicinissimo al posto e questi non danno assolutamente fastidio.. Mentre il casino della Birreria li ubicata continua fino a notte inoltrata con ragazzi che fanno schiamazzi e invadono la carreggiata (spesso alticci)…. La Lega però su questo interrogazioni non ne fà… Per inciso, sono stato ragazzo anche io, e quindi capisco e sopporto anche questa seconda molto più fastidiosa situazione. Tolleranza vale per tutti.
      PS: alla sig.ra Raineri in Rolfi perchè non chiedete dell\’interrogazione sul servizio di accalappiacani?

    2. Anche io abito li a 2 passi….e parlando con i miei vicini invece noto che molti si lamentano continuamente…mi pare, leggendo l\’articolo che nessuno abbia contestato il ritrovo religioso, ma i problemi a quiete pubblica e circolazione, la domenica quando chi lavora tutta la settimana vorrebbe riposarsi.
      per quanto riguarda la birreria e il problema dell\’ abuso di alco tra i giovani, forse sarebbe il caso di disporre dei controlli con test etilico da far fare alla polizia municipale??

    3. «La situazione è stata monitorata dalla Polizia locale. Problemi di ordine pubblico non esistono e non ci sono riscontri per intervenire in modo drastico. Il capannone si trova poi in una zona piuttosto appartata nella quale ci sono poche abitazioni vicine>>….quindi per il Sindaco i residenti che si lamentano sono dei visionari…perchè io sono fra quelli…almeno mi regolo

    4. i pentewcostale sono dei veri credenti in cristo che mettono in pratica la parola di Dio per cui figli di Dio,e non credenti virtuale
      come il resto del mondo.quindi non danno fastio a nessuno anzi sono
      un esempio da imitare.

    LEAVE A REPLY