La prima vittoria di Iachini

    0

    Ci pensa Andrea Caracciolo a togliere le castagne dal fuoco. Primo tempo passato in panchina, al sesto della ripresa entra in campo al posto di un Flachi giù di corda e realizza una splendida tripletta: prima vittoria targata Iachini.
    Non gioca male il Brescia del primo tempo, ma finisce sotto al 24’ per colpa dell’unica punta avversaria, Rupolo. Pareggio agguantato da Baiocco al 31’, bravo a mettere in rete e concretizzare la pronta reazione della squadra, più di grinta e orgoglio che di buon gioco. La ripresa inizia con gli stessi uomini in campo ma al sesto il doppio cambio decisivo: dentro l’Airone e il debuttante Paghera, diciottenne di Roncadelle, che ha dato dinamismo e velocità al centrocampo. Forse Iachini se l’è vista brutta dopo il gol subito, ma alla fine i meriti della vittoria sono da attribuire in buona parte a lui. La squadra è parsa grintosa e reattiva, ora c’è da recuperare la migliore condizione atletica di qualche elemento e assimilare la mentalità offensiva del tecnico, che ieri ha tralasciato il modulo tanto amato del 4-3-3.
    Soddisfatto a fine gara Corioni, felice anche di aver visto in campo baby-Paghera (felice… per il giovane o per le prospettive di incasso?).
    Già martedì un’altra gara da vincere, recupero in casa contro il Gallipoli quart’ultimo con 8 punti.

    Il tabellino:

    BRESCIA 4
    ALBINOLEFFE 1

    Brescia: Arcari, Zambelli, Bega, Mareco, Dallamano, Barusso (6’ st Paghera), Baiocco, Lopez (44’ st Della Rocca), Rispoli, Kozak, Flachi (6’ st Caracciolo). (Viotti, Berardi, De Maio, Vass). All.Iachini.
    AlbinoLeffe: Layeni, Perico, Serafini, Sala, Piccinni (34’ pt Garlini), Grossi, Passoni, Previtali, Cristiano (23’ st Cia), Laner (6’ st Ferrari), Ruopolo. (Branduani, Luoni, Torri, Hetemaj). All. Mondonico.

    Arbitro: Guida di Torre Annunziata

    Reti: pt, 24’ Ruopolo, 31’ Baiocco; st 20’ (rigore), 22’ e 42’ Caracciolo.

    Note: Pomeriggio soleggiato, temperatura mite; terreno in buone condizioni. Calci d’angolo: 3-0 per l’Albinoleffe. Ammoniti: Mareco, Bega, Garlini per gioco falloso. Recupero: 2’ e 4’.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY