La prima vittoria di Iachini

    0

    Ci pensa Andrea Caracciolo a togliere le castagne dal fuoco. Primo tempo passato in panchina, al sesto della ripresa entra in campo al posto di un Flachi giù di corda e realizza una splendida tripletta: prima vittoria targata Iachini.
    Non gioca male il Brescia del primo tempo, ma finisce sotto al 24\’ per colpa dell\’unica punta avversaria, Rupolo. Pareggio agguantato da Baiocco al 31\’, bravo a mettere in rete e concretizzare la pronta reazione della squadra, più di grinta e orgoglio che di buon gioco. La ripresa inizia con gli stessi uomini in campo ma al sesto il doppio cambio decisivo: dentro l\’Airone e il debuttante Paghera, diciottenne di Roncadelle, che ha dato dinamismo e velocità al centrocampo. Forse Iachini se l\’è vista brutta dopo il gol subito, ma alla fine i meriti della vittoria sono da attribuire in buona parte a lui. La squadra è parsa grintosa e reattiva, ora c\’è da recuperare la migliore condizione atletica di qualche elemento e assimilare la mentalità offensiva del tecnico, che ieri ha tralasciato il modulo tanto amato del 4-3-3.
    Soddisfatto a fine gara Corioni, felice anche di aver visto in campo baby-Paghera (felice… per il giovane o per le prospettive di incasso?).
    Già martedì un\’altra gara da vincere, recupero in casa contro il Gallipoli quart\’ultimo con 8 punti.

    Il tabellino:

    BRESCIA 4
    ALBINOLEFFE 1

    Brescia: Arcari, Zambelli, Bega, Mareco, Dallamano, Barusso (6\’ st Paghera), Baiocco, Lopez (44\’ st Della Rocca), Rispoli, Kozak, Flachi (6\’ st Caracciolo). (Viotti, Berardi, De Maio, Vass). All.Iachini.
    AlbinoLeffe: Layeni, Perico, Serafini, Sala, Piccinni (34\’ pt Garlini), Grossi, Passoni, Previtali, Cristiano (23\’ st Cia), Laner (6\’ st Ferrari), Ruopolo. (Branduani, Luoni, Torri, Hetemaj). All. Mondonico.

    Arbitro: Guida di Torre Annunziata

    Reti: pt, 24\’ Ruopolo, 31\’ Baiocco; st 20\’ (rigore), 22\’ e 42\’ Caracciolo.

    Note: Pomeriggio soleggiato, temperatura mite; terreno in buone condizioni. Calci d\’angolo: 3-0 per l\’Albinoleffe. Ammoniti: Mareco, Bega, Garlini per gioco falloso. Recupero: 2\’ e 4\’.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome