In 40mila alle urne

    0

    Sono circa 40mila i bresciani che ieri, dalle 7 alle 20, si sono recati alle urne per scegliere il segretario nazionale del Partito Democratico.
    A fine giornata gli elettori a livello nazionale sono stati oltre tre milioni: buon risultato per Bersani che si è accaparrato oltre il 52% dei voti, ottimi i riscontri sul numero degli elettori prossimo a quello delle primarie del 2007.

    Soddisfazione nella sede provinciale di via Risorgimento in città, dove alla notizia dei 40mila voti si è reagito con una vera e propria ovazione; non molto distante nemmeno in provincia il dato dei votanti del 2007, quando gli elettori furono 45mila; quasi quadruplicato il dato delle primarie di aprile 2009, quando per la scelta del candidato alla presidenza del Broletto si recarono alle urne solo 11mila iscritti al partito. Nei 197 seggi allestiti tutto si è svolto al meglio, a parte la penuria di scehde che hanno obbligato il partito a richiedere la stampa di altre.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome