Lega e Pdl: basta discariche

    0

    Stefano Borghesi e Diego Invernici, capigruppo in consiglio provinciale rispettivamente per Lega Nord e Partito delle Libertà, ribadiscono in una comunicazione ufficiale in merito alla mozione presentata in consiglio con oggetto la tutela della Franciacorta.
    I capigruppo ribadiscono il loro parere negativo sulla proposta dalla Giunta Regionale di inserire il territorio della zona nelle aree di possibile insediamento di discariche e termovalorizzatori, decisione che sarebbe assurda e contro ogni logica di buon senso: «Il territorio della Franciacorta è connotato dalla presenza di una molteplicità di fattori territoriali, ambientali, produttivi e socioeconomici che lo caratterizzano in maniera specifica, in quanto ambito territoriale comprendente aree ad alta concentrazione di vigneti di produzione Docg ed aree di riconosciuta vocazione turistica connessa anche all\’attività agricola specializzata e caratterizzata dal sistema delle strutture agrituristiche e delle cantine. Per tutelare tali peculiarità ribadiamo con forza e convinzione che la richiesta di modifica della Giunta Regionale del vincolo provinciale che escluderebbe nuove discariche e termivalorizzatori in zona non debba essere accolta».
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome