Si abbattono i cedri del Libano

    0

    Una telefonata di prima mattina a Bresciaoggi ha avvisato la redazione che in via San Polo, all\’interno del giardino di un\’abitazione privata, una ditta specializzata era alle prese col taglio di una quindicina di secolari cedri del Libano. Allarmato il cittadino ha provveduto poi a chiamare il comune da dove hanno riferito di non essere a conoscenza della cosa. Contattato direttamente Mario Labolani («Non si taglia un albero senza la mia approvazione», disse un tempo), l\’assessore ha detto a sua volta di essere all\’oscuro del taglio. Tuttavia trattandosi di abitazione privata probabilmente i proprietari possono procedere: l\’operazione interrotta bruscamente ieri mattina dovrebbe essere terminata stamane.
    Evidentemente ieri era giorno di tagli: stessa situazione si è vissuta a Sale Marasino dove il comune ha tagliato un albero ultracentenario in una piazzetta del paese: al suo posto due (seppur bellissimi, ma privi di "storia") ulivi, importati da chissadove, certo non faranno ombra quanto il cedro.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Se vorrà, Labolani poi ci dirà anche se ha dato lui il permesso di abbattere due dei quattro bellissimi lecci che si trovavano sul marciapiede pubblico all\’ingresso del parcheggio del museo Millemiglia di Sant\’eufemia. In area di vincolo paesistico-ambientale, tanto per essere chiari…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome