Scontro tra due treni: 11 feriti

    0

    Scontro tra una motrice e un convoglio passeggeri delle Ferrovie Nord questa mattina a Vello, sul Lago d\’Iseo. In base a quanto riferito dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia undici persone sono rimaste ferite e sono attualmente ricoverate negli ospedali della zona, Lovere, Ome e Iseo. Nessuno di loro è in pericolo e i ricoveri sono tutti avvenuti in codice verde.

    Sul treno passeggeri, in servizio sulla linea Brescia-Iseo-Edolo, viaggiavano circa 200 persone e il sindaco di Marone ha messo a disposizione la sala consiliare del Comune per accoglierli e offrire un punto di prima accoglienza. Sul posto dell’incidente è intervenuto personale del 118 di Bergamo e Brescia, anche con un elicottero, oltre alla Protezione civile bresciana.

    IL TESTIMONE – Come ha raccontato uno dei passeggeri a Sky Tg 24 i macchinisti, una volta resisi conto dell’impatto imminente, hanno avvisato i viaggiatori della prima carrozza di «reggersi forte». L’impatto, nel racconto del testimone, è stato comunque violento e tra i passeggeri si sono avuti momenti di panico e qualcuno, una volta sceso dal convoglio, si è sentito male. Le Ferrovie Nord hanno annunciato l’apertura di un’inchiesta interna sull\’incidente.

    (Fonte: Corriere della Sera)

    Comments

    comments

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome