Scontro tra due treni: 11 feriti

    0

    Scontro tra una motrice e un convoglio passeggeri delle Ferrovie Nord questa mattina a Vello, sul Lago d\’Iseo. In base a quanto riferito dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia undici persone sono rimaste ferite e sono attualmente ricoverate negli ospedali della zona, Lovere, Ome e Iseo. Nessuno di loro è in pericolo e i ricoveri sono tutti avvenuti in codice verde.

    Sul treno passeggeri, in servizio sulla linea Brescia-Iseo-Edolo, viaggiavano circa 200 persone e il sindaco di Marone ha messo a disposizione la sala consiliare del Comune per accoglierli e offrire un punto di prima accoglienza. Sul posto dell’incidente è intervenuto personale del 118 di Bergamo e Brescia, anche con un elicottero, oltre alla Protezione civile bresciana.

    IL TESTIMONE – Come ha raccontato uno dei passeggeri a Sky Tg 24 i macchinisti, una volta resisi conto dell’impatto imminente, hanno avvisato i viaggiatori della prima carrozza di «reggersi forte». L’impatto, nel racconto del testimone, è stato comunque violento e tra i passeggeri si sono avuti momenti di panico e qualcuno, una volta sceso dal convoglio, si è sentito male. Le Ferrovie Nord hanno annunciato l’apertura di un’inchiesta interna sull\’incidente.

    (Fonte: Corriere della Sera)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome