Un immobile? In vendita caserma Gnutti

    0

    L\’Agenzia del Demanio ha messo all\’asta nei giorni scorsi ll\’ex caserma Gnutti di via Crispi, edificio composto da due corpi di fabbrica distinti risalenti al Sei-Sette e Ottocento.

    Un colosso da oltre settemila metri quadrati situato nel centro di Brescia: il Consiglio comunale nello scorso luglio ne ha cambiato la destinazione d\’uso, gli spazi della caserma potranno diventare abitazioni private oppure negozi e uffici. La Loggia non pare essere interessata all\’acquisto dell\’edificio e l\’ha lasciato chiaramente intendere. Probabilmente il Comune si accontenterà di incassare 660 mila euro da chi si aggiudicherà l\’asta in scadenza il 19 novembre. Un\’asta a cui si partecipa inviando la propria offerta all\’Agenzia del Demanio di Milano, a cui vanno spediti pure i documenti comprovanti un deposito cauzionale o una fidejussione da 847 mila euro (per informazioni: 02-762618305/307). Oltre alla cifra riportata il Comune riceverà "in dono" dall\’acquirente (in conto standard) la possibilità di utilizzare la chiesa situata all\’interno del complesso e l\’ingresso al monastero, oltre a veder realizzato un accesso pedonale che dacorso Magenta porta in corso Cavour.

    Tra pochi giorni ne sapremo di più.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome