Lega: mercato da rilanciare

    0

    Il mercato del sabato in piazza Loggia? Brutto secondo la Lega Nord cittadina, che con Nicola Gallizioli e Massimo Tacconi ha scritto un\’interrogazione che presenterà nella prossima seduta del Consiglio Comunale del 27 novembre.

    I due esponenti del Carroccio dicono che il mercato del sabato non va\’ assolutamente spostato dal centro, ma va rivalutato e "ordinato". Troppe le attuali 110 bancarelle che andrebbero ridotte a 80; troppo scarsa la qualità di alcuni banchi, soprattutto di abbigliamento, che espongono merci di "dubbia provenienza" soprattutto prodotte in Cina; infine troppo invasivi i mezzi pesanti degli ambulanti, che dovrebbero rimanere fuori dalla piazza per rendere più facilmente percorribile il mercato.

    Secondo le associazioni di categoria degli ambulanti sarà difficile ridurre così drasticamente le bancarelle: che ha acquistato il diritto di vendere l\’ha fatto per 10 anni, e vi rinuncerebbe solo a fronte di adeguato rimborso. Difficile anche giudicare la qualità delle merci, fattibile invece stabilire il tetto massimo delle bancarelle per ogni tipologia diprodotto. La discussione è iniziata, la parola fra poco spetta al Consiglio comunale.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome