Ancora cemento sul Garda

    0

    Altra colata di cemento in prossimità del Lago di Garda, in località Picedo a Polpenazze.

    Ancora non è stato attivato lo sportello unico necessario per far partire i lavori, ma è significativo il fatto che già sia stato concesso il permesso di estirpare temporaneamente 258 ulivi che verrebbero riposizionati in loco una volta finiti i lavori. Sull’area interessata dovrebbe sorgere un mega centro-benessere, una struttura da 25mila metricubi che ospiterebbe 96 camere da letto.

    Gli argomenti che paiono interessare il comune di Polpenazze sono la possibilità di sviluppo turistico del paese e la promessa di nuovi posti di lavoro nella struttura. Argomenti che non convincono le minoranze consiliari e nemmeno il Comitato parco delle Colline Moreniche che ha in programma nei prossimi giorni un incontro con il sovrintendente per i beni archiettonici e paesaggistici dellaprovincia Andrea Alberti.
    Au.Bi.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Il comune di Polpenazze è uno dei comuni della Valtenesi dove il territorio è stato maggiormente devastato dalla costruzione indiscriminata di case e capannoni industriali.Gli altri comuni della Valtenesi: Manerba Moniga Padenghe Soiano non sono da meno, anzi forse c\’è anche di peggio.A guardare la devastazione del paesaggio, un tempo bellissimo, operata negli ultimi quindici anni in quei comuni, non si può non concludere con un severo giudizio negativo sugli amministratori locali, che per grave insipienza e per interessi speculativi, hanno compromesso per sempre uno dei luoghi più belli d\’Italia.

    LEAVE A REPLY