Operazione White Christmas

    0
    Era Natale. Attraversavo la vasta pianura.La neve era come vetro. Faceva freddo.L\’aria era morta. Non un movimento, non un suono. L\’orizzonte era circolare. Nero il cielo. Morte le stelle. Sepolta ieri la luna.Non sorto il sole. Gridai. Non n i udii. Gridai ancora. Vidi un corpo disteso sulla neve. Era Gesù Bambino. Bianche e rigide le membra. L\’aureola un giallo disco gelato. Presi il bambino in mano. Gli mossi su e giu le braccia. Gli sollevai le palpebre. Non aveva occhi. Io avevo fame. Mangiai l\’aureola. sapeva di pane raffermo. Gli staccai la testa con un morso. Marzapane stantio. Proseguii.
     
     
    Frederich Durrenmatt
     
    Quando non bastano le parole per commenatare una notizia, per fortuna, soccorre la letteratura. Non è inopportuno il nome dell\’operazione, ma è indegno lo spirito con il quale, da un po\’ di tempo, si sta uccidendo il Natale. Tutti giorni. Provvedimento su provvedimento, regolamento su regolamento, cavillo su cavillo, pur di rendere la vita esasperante per gli stranieri in Italia.
     
     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome