Uno schiaffo alla capolista

    0

    C\’erano tutte le premesse per fare male: da un sacco di giorni non si giocava una gara ufficiale, lo stadio praticamente vuoto, la contestazione dei tifosi, le polemiche sui giornali e la visita della capolista imbattuta da sei giornate. E invece le Rondinelle di Iachini giocano una partita di tutta sostanza e sconfiggono il Lecce grazie a un gol di Rispoli al 33\’.

    Per sconfiggere il Lecce l\’allenatore aveva invocato la "partita perfetta", ma non è stato necessario, è bastato un buon Brescia ben organizzato per avere la meglio dei pugliesi. La rete arriva al 33\’: bel colpo di testa di Rispoli su delizioso assist dalla sinistra di Caracciolo, autore di una discreta gara. Nella ripresa il Lecce gioca meglio e crea alcune palle-gol, clamorosa quella a due minuti dalla fine quando Defendi colpisce la traversa con un destro dal limite.

    Dentro e fuori lo stadio intanto andava in scena la contestazione dei tifosi che si dicono stanchi della presidenza Corioni. Alcuni striscioni bianchi della Curva Sud dicevano: «Stadio vuoto: non è influenza A/ Ma Brescia è arcistufa di questa società», «Vendi migliori e prendi i soldoni/Ma facci la grazia: levati dai… biiip», «Tuo figlio presidente?/ La distruzione della società è un progetto avvincente».

    Il tabellino:

    Brescia 1
    Lecce 0

    Brescia (4-4-2): Arcari, Zambelli, De Maio, Bega, Dallamano, Rispoli (33\’ st Berardi), Paghera (47\’ st Vass), Baiocco, Lopez, Possanzini (24\’ st Flachi), Caracciolo. (Viotti, Mareco, Taddei, Kozak). All. Iachini.

    Lecce (4-3-1-2): Rosati, Angelo, Terranova, Fabiano, Giuliatto, Giacomazzi, Edinho, Vives (39\’ st Mesbah), Bergougnoux (5\’ st Marilungo), Defendi, Corvia (Baclet). (Petrachi, Belleri, Lepore, Schiavi). All. De Canio.

    Arbitro: Trefoloni di Siena.
    Rete: pt, 33\’ Rispoli
    Note: cielo grigio, temperatura mite, terreno in discrete condizioni. Calci d\’angolo: 9-3 per il Brescia. Ammoniti: Angelo, Caracciolo e Berardi per gioco falloso; Arcari per comportamento non regolamentare. Spettatori: 3.128 (1.200 abbonati). Recupero: 1\’ e 4\’.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome