Royal Philharmonic Orchestra a Brescia

    0

     

    Inaugurazione d\’eccellenza all\’insegna della musica per la mostra “Inca. Origine e misteri della civiltà dell\’oro” in programma presso il museo Santa Giulia dal 4 dicembre al 27 giugno. Al Teatro Grande di Brescia si esibirà eccezionalmente la prestigiosa orchestra  Royal Philharmonic Orchestra di Londra. L\’ensemble, diretto dal maestro  Phinchas Zucherman  salirà sul palco del teatro bresciano due volte. La prima esibizione, ad invito, è prevista per il 3 dicembre. Il concerto si aprirà con l\’overture del Flauto magico di Mozart proseguendo poi con l\’opera 129 di Schumann e la Sinfonica n. 7 in la maggiore di Beethoven. A questa serata parteciperà anche la violoncellista sudafricana Amanda Forsyth, tra le stelle del panorama musicale classico a livello mondiale.
    E\’ aperta  invece a tutti la serata successiva. Il 4 dicembre il programma prevede  l\’overture dall\’Oberon di von Weber, oltre al concerto in re maggiore di Beethoven e alla sinfonia n. 8 in sol maggiore di Dvorak. In questa seconda serata Zuckermann vestirà i panni non solo di direttore d\’orchestra ma anche di violino solista.  I biglietti di ingresso per il 4 dicembre sono già in vendita on line sul sito  www.teatrogrande.it . Per chi volesse acquistarli presso la biglietteria del Grande, dovrà aspettare il 30 novembre.  Questo importante avvenimento è stato voluto dal Comune in collaborazione con Artematica e la Deputazione del Teatro Grande di Brescia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome