Domani c\’è la Colletta Alimentare

    0

    In 110 supermercati di Brescia e provincia domani andrà in scena la Colletta Alimentare, raccolta di alimenti da destinare ai più bisognosi.

    L’obiettivo neanche troppo segreto è quello di superare le 166 tonnellate di alimenti raccolte lo scorso anno, anche se non sarà facile visti i tempi di crisi che stiamo vivendo. Proprio per questo però i vertici bresciani dell’omonima associazione puntano al cuore della generosità dei donatori. Difficile rimanere indifferenti quando tante famiglie fanno fatica ad acquistare i beni di prima necessità per tirare avanti. beni di prima necessità che saranno l’oggetto della colletta di domani: alle casse dei supermercati (110, uno in più dell’anno scorso) i volontare accetteranno scatolame, olio, prodotti in lattina, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia. Il punto di raccolta principale sarà allestito presso l’Ortomercato di Brescia, da dove poi ripartiranno gli alimenti destinati a 98 enti sul territorio: mense dei poveri, centri di accoglienza, comunità per minori.

    L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che opera quest’anno in collaborazione con la Compagnia delle Opere e avrà il sostegno di Poste Italiane e Associzione Grossisti dell’Ortomercato (per la logistica).
    Au.Bi.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY