Domani c\’è la Colletta Alimentare

    0

    In 110 supermercati di Brescia e provincia domani andrà in scena la Colletta Alimentare, raccolta di alimenti da destinare ai più bisognosi.

    L\’obiettivo neanche troppo segreto è quello di superare le 166 tonnellate di alimenti raccolte lo scorso anno, anche se non sarà facile visti i tempi di crisi che stiamo vivendo. Proprio per questo però i vertici bresciani dell\’omonima associazione puntano al cuore della generosità dei donatori. Difficile rimanere indifferenti quando tante famiglie fanno fatica ad acquistare i beni di prima necessità per tirare avanti. beni di prima necessità che saranno l\’oggetto della colletta di domani: alle casse dei supermercati (110, uno in più dell\’anno scorso) i volontare accetteranno scatolame, olio, prodotti in lattina, omogeneizzati e alimenti per l\’infanzia. Il punto di raccolta principale sarà allestito presso l\’Ortomercato di Brescia, da dove poi ripartiranno gli alimenti destinati a 98 enti sul territorio: mense dei poveri, centri di accoglienza, comunità per minori.

    L\’iniziativa è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che opera quest\’anno in collaborazione con la Compagnia delle Opere e avrà il sostegno di Poste Italiane e Associzione Grossisti dell\’Ortomercato (per la logistica).
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome