Inca: una mostra tutta d\’oro

    0

    Partiti. Ha preso il via ieri nel tardo pomeriggio l\’esposizione "Inca. Origine e misteri delle civiltà dell\’oro", un percorso ricco, ricchissimo del giallo metallo prezioso che fa da filo conduttore lungo tutta la mostra. Una mostra che è la prima del dopo-Goldin, per anni detentore assoluto degli spazi espositivi di Santa Giulia, occupati quasi sempre da opere pittoriche soprattutto impressioniste. Tutta un\’altra cosa questa mostra, una scommessa della nuova amministrazione Paroli, ieri presente alla vernice assieme ad ospiti illustri. Per l\’occasione si è rivisto in città il Ministro dell\’Istruzione Mariastella Gelmini a cui è spettato l\’onore del taglio del nastro.

    Mostra aperta sino a mezzanotte, migliaia i visitatori che hanno voluto gustare in anteprima l\’esposizione caratterizzata da un allestimento molto scenografico. I monili sono colpiti da fasci di luce che li fanno brillare, il resto delle sale è in penombra. Difficile capire se una mostra del genere potrà avvicinare i numeri di pubblico di quelle del grande comunicatore Goldin.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome