In carcere in Costa Rica: cerca aiuto

    0

    Costa Rica: paese magnifico, spiagge e mare da sogno, clima da favola. Tutto bello certo, ma si può trasformare in un incubo se si viene incarcerati e si passano mesi in cella.

    E\’ quello che sta accadendo a un cittadino monteclarense originario di Terni. Trasferitosi nella provincia bresciana da diversi anni, Luca Cimarelli, 47 anni, lavora alla Barilla di Castiglione delle Stiviere. Partito a settembre per una breve vacanza in Costa Rica, l\’uomo da allora non ha più dato notizia di sé fino a pochi giorni fa quando ha contattato alcuni suoi colleghi di lavoro, preoccupati per la prolungata e ingiustificata assenza. Cimarelli ha detto loro di essere stato messo in carcere perché nella sua valigia sono stati trovati alcuni grammi di stupefacente, introdotti a suo avviso da qualcun altro.

    I colleghi di Cimarelli si sono attivati immediatamente per cercare di aiutarlo ma le cose non sono così semplici. Le autorità possono parlare solo con i parenti dell\’uomo, la cui madre ottantenne però vive a Terni e non sembra troppo preoccupata della situazione, e la figlia, fino a poco fa in Scozia per motivi di studio, si sarebbe trasferita con la madre (da cui Cimarelli è separato) in Kenia. La palla è passata dunque nelle mani dei colleghi che hanno attivato il sindacato, la Croce Rossa di Castiglione ed ora anche la Questura di Brescia.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome