Via Bazoli? In città ce ne son due

    0

    Una via Luigi Bazoli a Sant\’Anna e un corso Luigi Bazoli a Sanpolino. Basta la diversa classificazione a evitare confusione e pasticci? Evidentemente no, e non va attribuita alcuna colpa ai malcapitati postini.

    Caso piuttosto anomalo che in una stessa città ci siano due strade intitolate alla stessa persona, la questione solo da poco pare essere entrata nell\’agenda di governo della Loggia, da quando cioè si è capito il motivo per il quale 42 lettere inviate dall\’assessore Claudia Taurisano ad altrettanti studenti di Sanpolino non sono arrivate a destinazione. Le buste sono tornate al mittente in quanto erroneamente consegnate a Sant\’Anna. Da lì il chiarimento dell\’equivoco e l\’interessamento dell\’assessore. Una bella gatta da pelare: in teoria andrebbe cambiato il nome alla via di Sanpolino (a Sant\’Anna la via c\’è da molti anni), ma chi lo spiega ai residenti e alle società che lì hanno sede? Claudia Taurisano ci vuole provare.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. In realtà non si tratta della stessa persona, ma di nonno e nipote! Il Luigi Bazoli cui è intitolata la via a sant\’Anna fu tra i fondatori del PPI di don Sturzo; il Luigi Bazoli di Sampolino è invece l\’ex assessore all\’Urbanistica nelle giunte Boni e Trebeschi e il marito di Giulietta Banzi, vittima della strage, e il fratello dell\’attuale presidente di Banca Intesa.
      Certo l\’omonimia gioca brutti scherzi, ma si sappia almeno che si tratta di persone diverse.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome