Cani e gatti avvelenati nei parchi

    0

    Bocconcini di carne avvelenati depositati nei parchi di Lonato, decine di cani e gatti trovati morti per strada. Preoccupa non poco ciò che sta avvenendo da alcuni giorni a Lonato del Garda, dove torna l\’incubo vissuto un anno fa quando episodi analoghi si verificarono nel parco comunale Goccia Verde. A distanza di un anno la questione torna d\’attualità e la cittadinanza si interroga.

    Il comune, attraverso l\’Ufficio Ecologia, ha ricevuto numerose segnalazioni e conferma gli episodi di avvelenamento degli animalli domestici, avvelenamento che si attua tramite bocconcini di cibo e salamelle imbottite di topicida letale per animali di piccola taglia. Gatti randagi e cagnolini a spasso sono le vittime designate di chi evidentemente non ha di meglio da fare che prendersela con animali indifesi. Il comune ricorda che i reati contro gli animali domestici sono punibili con reclusione da tre mesi a un anno e ammenda da 2.500 a 10.000 euro, fino a 25 mesi di reclusione in caso di uccisione.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome