Al ritorno è già in ritardo

    0

    Prima giornata di lavoro per il nuovissimo Frecciargento che ha inaugurato ieri la tratta Brescia-Roma. La sfida era quella di raggiungere la capitale in 3 ore e 50 minuti. Sfida vinta, ma solo a metà. Se infatti il viaggio di andata non ha riservato che positive sorprese (partenza in orario, ambiente accogliente, pulito, tranquillo) è stato quello di ritorno a far storcere un po\’ il naso ai passeggiari bresciani.

    Il treno è partito da Roma con qualche minuto di ritardo, ritardo che poi si è allungato man mano che il convoglio si avvicinava a Brescia, con l\’ingresso in stazione alle 22.25, esattamente 30 minuti dopo l\’orario previsto (21.55). Ovviamente un po\’ arrabbiati i passeggeri che, se non altro, avranno però ora modo di richiedere a Trenitalia il rimborso del biglietto in quanto il ritardo ha superato la "franchigia" dei 25 minuti.

    Considerazioni a margine: il nome "Frecciargento" è puramente commerciale, il treno è lo stesso Frecciarossa in viaggio da alcuni mesi; 86 i passeggeri partiti da Brescia ieri mattina, alcuni di più quelli tornati la sera da Roma; sul treno di andata ieri non funzionava la macchina del caffè (non è un bel biglietto da visita, soprattutto per chi il biglietto l\’ha pagato profumatamente).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome