Giornata nera sulle strade

    0

    E’ iniziato tutto intorno alle 6 di mattina, e il calvario è proseguito per tutta la giornata.

    Quella di ieri è stata una giornata nera per la viabilità, in città e nell’hinterlad, soprattutto lungo le tangenziali, con la Sud completamente chiusa sino a sera. A molti è tornato in mente un altro giorno campale per la città, nel settembre del 2007, quando un camion si ribaltò presso Campo Grande mettendo il tilt il traffico per un giorno intero.

    Una grossa cisterna carica di ammoniaca si è ribaltata sulla Sud, sullo svincolo per l’uscita dal casello di Brescia Ovest, verso le 6 di mattina. L’autista, un tunisino residente a Castenedolo che lavora da dieci anni per la ditta Levorato Marcevaggi di Marghera, non è riuscito a controllare l’autocisterna in curva, che ha sbattuto contro il guard rail prima di ribaltarsi sul fianco sinistro invadendo l’altra corsia, fortunatamente senza investire alcun veicolo proveniente da senso opposto. Delicatissime le operazioni di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco: una trentina di uomini quelli impegnati a recuperare dal suolo ben 22 tonnellate di ammoniaca pari a circa 40mila litri di liquido, che hanno dovuto chiudere la tangenziale tra l’Eib e Roncadelle e anche lo svincolo autostradale di Brescia Ovest. Traffico deviato in tangenziale ovest, che è andata in tilt, per tutta la giornata. Tangenziale riaperta intorno alle 19.45 (ma intasata fino a notte) e casello solo alle 22.

    Giornata nera, si diceva, e quella di oggi rischia di essere una gionata "bianca": sta infatti nevicando in molti comuni della provincia, i disagi in strada potrebbero non essere finiti.
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. TORBOLE CASAGLIA E\’ UNO SCHIFO E A QUANTO NE SO\’ ANCHE LOGRATO CI SONO LASTRE DI GHIACCIO TRAFFICO IN TILT FINO ALLE 9 NON HANNO MESSO IL SALE COME SEMPRE COMPLIMENTI AL SINDACO CHE HA SPESO TUTTI I SOLDI PER FARE LA POSA DEI PIETRINI AI PASSAGGI PEDONALI E NON NE HA PIU\’ PER IL SALE E\’ UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!

    LEAVE A REPLY