Nel mirino le false griffe

    0

    In prossimità del Natale pregustavano affari d\’oro, ma le feste la trascorreranno in carcere.

    Diverse persone sono finite in carcere nei giorni scorsi durante le operazioni delle Guardia di Finanza tese a far emergere il mercato delle griffe false. Un giro d\’affari milionario, anche nella nostra provincia. Si stima abbia il valore di almeno un milione e mezzo di euro il materiale sequestrato nei giorni scorsi dagli agenti: abiti, cd e dvd, profumi, pelletteria e bigiotteria. L\’indagine sarebbe ancora in corso, la Guardia di Finanza non rivela più del necessario, pare però che le persone finite in manette siano già più di venti tra immigrati di colore e italiani. Gli uomini del comando di contrada del Carmine avrebbero messo le mani su diversi depositi di merce contraffatta in città. In alcuni casi i capi arriverebbero già taroccati, in altri arriverebbero senza griffe, in attesa della cucitura del marchio.

    La Guardia di Finanza mette in guardia i possibili acquirenti: oltre alla qualità scadente dei prodotti, e alla possibile/probabile tossicità delle materie impiegate, chi acquista rischia pure una sanzione amministrativa.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome