I nomadi si stabilizzano a Brescia?

    0

    Campo nomadi di via Orzinuovi. Un anno fa la demolizione, non senza polemiche (a seguito dei brindisi della Lega sulle macerie delle casette, e dei cartelli con la scritta "uno di meno"), di alcune casette prefabbricate posizionate dalla precedente amministrazione Corsini. Ora un accordo tra Comune, sindacati, prefettura e gli stessi rom prevede la costruzione di vere e proprie case dove si trasferiranno "a tempo indeterminato" i nomadi.

    L\’accordo prevede che la società controllata dal comune Brixia Sviluppo acquisti terreni edificabili e costruisca abitazioni, messe in vendita esclusivamente ai rom che le potranno pagare con mutui ventennali. Alcuni terreni sono già stati acquistati a Guidizzolo in provincia di Mantova, altri verranno presto scelti tra Buffalora, Lonato ed altre località ancora da stabilire. Solo una volta trasferiti tutti i rom che ancora occupano il campo di via Orzinuovi si potrà chiudere per sempre il campo sulle rive del Mella.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome