Circo in città, la LAV protesta

    0

    A Brescia è ormai consuetudine che a natale arrivi il circo. Puntuale, assieme ai circensi, arriva la protesta della Lega Anti Vivisezione di Brescia, i cui volontari hanno presidiato ieri pomeriggio l\’ingresso di via Maggia.

    Una quarantina circa le persone presenti, che si sono fatte sentire con slogan e canti e hanno mostrato ai passanti cartelloni («Il circo è divertente: non per gli animali!») e fotografie di animali in sofferenza. Il commento di Leonardo Manenti su Bresciaoggi in edicola stamane: «Per un orso non è naturale ballare, per un elefante non è naturale mantenere il proprio peso sulle sole zampe posteriori, per i felini non è naturale saltare attraverso un cerchio infuocato così come per tutti gli altri animali non è naturale stare in gabbia o incatenati. Dietro il divertimento dello spettacolo si cela la grande sofferenza degli animali. Una sofferenza che le politiche nazionali, le compagnie circensi e i visitatori del circo continuino a nascondere dietro il sovvenzionamento degli spettacoli, la tradizione della cultura circense e una falsa coscienza che chiude gli occhi persino davanti all’evidenza».
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome