Benino in città, maluccio in provincia

    0

    30-35 centimentri di neve a Brescia e provincia sono un evento eccezionale? Verrebbe da dire di no, ci possono stare per una città che è situata a ridosso delle Alpi, battuta dai venti che scendono dalle valli. Eppure la neve di questi giorni è stata vissuta quasi come una calamità ed ha provocato disagi piuttosto pesanti.

    Lo sforzo congiunto di tutte le forze dell\’ordine e dei comuni ha evitato che tutto si paralizzasse ma le ripercussioni sono state comunque tante. A inizare dalle lunghissime code che si sono formate lunedì sera quando i bresciani anticipando un po\’ l\’uscita dal lavoro so sono imbottigliati su strade extraurbane e tangenziali. 3 ore e mezza per percorrere il tratto Brescia-Chiari, 2 ore e mezza dalla città a Manerbio non possono essere ignorate. Si poteva fare meglio? Forse sì, anche perché la nevicata è stata annunciata almeno due giorni prima.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome