Una piazzetta per fra\’ Simplicio

    0

    Una targa sulla facciata della chiesa di San Gaetano, un simbolo che ricorderà nel tempo la figura e le opere di fra\’ Simpliciano Olgiati, meglio conosciuto in città come fra\’ Simplicio. La piazzetta antistante la chiesa ora prenderà il suo nome, e due amministrazioni cittadine, quella di Corsini e l\’attuale di Paroli, si sono trovate d\’accordo nel ricordare il frate educatore che ha dedicato 50 della sua vita all\’insegnamento, alla poesia e alla musica.

    Ieri nella piazzetta (in via Callegari, all\’incrocio con via Monti) il taglio del nastro e la scopertura della targa, alla presenza dei due sindaci, dell\’assessore Labolani e del presidente della circoscrizione centro Flavio Bonardi.

    La piazzetta, progettata da Sergio Flamini, è piccola, semplice, ma proprio per questa bella; le parole sulla targa:"Educatore francescano 2 dicembre 1929 – 30 novembre 2007".
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome