Nadia Fanchini torna sul podio

0

Un gradito (e tanto atteso) ritorno: nel supergigante di Coppa del Mondo di Haus Im Ennstal l\’atleta di Montecampione ritorna sul podio dopo 304 giorni di attesa. Al traguardo è terza a pari merito con la svizzera Martina Schild, alle spalle della fortissima americana Lindsey Vonn e della svedese Anja Paerson.

Grandissima felicità al termine della gara, accompagnata però da un velo di tristezza: è questo infatti il primo podio di una sorella Fanchini dopo l\’incidente in cui ha perso la vita la cugina Claudia, a cui è stata dedicata la medaglia. La gara: il distacco finale dalla vincitrice è stato di 85 centesimi di secondo ma l\’impressione è che senza il ritardo accumulato nella parte alta del tracciato (59 centesimi) le cose sarebbero potute finire diversamente, anche se la Vonn pare imprendibile. Ma ciò che conta (per ora) è che Nadia abbia ritrovato il podio, a un mese dalle olimpiadi ci voleva.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome