Aref in musica

    0

    Dopo il grande successo della passata edizione, "SpazioAref" ospita nuovamente la manifestazione Aref in musica curata dal maestro Mauro Montalbetti.
    Anche quest’anno gli appuntamenti saranno quattro, uno al mese, a partire da domenica 17 gennaio 2010 alle ore 18.00, con un concerto del violoncellista bresciano Marco Perini, che ormai da tradizione – è il terzo anno – inaugura gli incontri musicali dell’Aref. In quest’occasione proporrà musiche di G. Ligeti, H.W. Henze, A. Gentilucci, P. Hindemith.
    Come già ribadito nella scorsa edizione, gli incontri vogliono essere un’occasione per focalizzare l’attenzione su aspetti poco noti, unendo all’esecuzione e all’ascolto momenti di introduzione e di riflessione. Gli artisti interverranno a titolo gratuito, dando priorità alla voglia di promuovere la conoscenza e l’ascolto della musica contemporanea.

    Gli incontri continueranno alle 18.00 con cadenza mensile: la presentazione di L’estetica musicale di Morton Feldman, il primo libro italiano dedicato al compositore americano, con l’intervento dell’autore Marco Lenzi e del filosofo Francesco Peri, seguita dall’esecuzione del violinista Raffaello Negri (sabato 6 febbraio) di For Aaron Copland, celebre composizione per violino solo del maestro statunitense; un incontro con Gianluigi Trovesi, uno dei più importanti jazzisti europei, che racconterà la genesi del suo ultimo lavoro discografico Trovesi all’Opera. Profumo di Violetta (domenica 7 marzo); infine un altro affezionato degli incontri musicali dell’Aref, il maestro Carlo Boccadoro, che inviterà il pubblico a visitare SpazioAref durante la performance, o meglio le performance di ospiti a sorpresa di brani di John Cage, dando vita a un vero e proprio Cage Party, uno spettacolo/happening dedicato al grande compositore americano (domenica 18 aprile).

    Per informazioni: SpazioAref, Piazza Loggia 11/f, www.aref-brescia.it, [email protected], 030.3752369 – 333.3499545 – 339.1000256.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome