Una ricerca che fa notizia

    0

    Università di Brescia, dipartimento di Scienze Sociali. Una ricerca presentata ieri nell’aula Piaget dell’Istituto di Scienze e tecnologie della cognizione del Consiglio nazionale delle ricerche è finita in molti telegiornali nazionali. Secondo il professor Flaminio Squazzoni il pettegolezzo non sarebbe dannoso ma addirittura virtuoso.

    La ricerca di Squazzoni è durata due anni ed ha coinvolto 264 studenti bresciani della fascia d\’età 20-25 anni.I risultati del lungo lavoro dimostrerebbero che l\’opinione degli altri che si apprende tramite le chiacchiere, il gossip, il pettegolezzo, è importante per far maturare la propria, per aiutarci a prendere le decisioni, è la molla che fa scattare la curiosità e il desiderio di fare meglio rispetto agli altri.

    Tutti in edicola quindi, prima che le riviste vadano a ruba.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome