Centinaia di furti: arrestati 2 nomadi

    0

    L\’operazione "Mangiafuoco" partita dalla Questura di Novara ha portato all\’arresto di due nomadi serbo-croati stanziati presso un campo di Calcinato.

    Innumerevoli i capi d\’accusa a carico dei due, marito e moglie di 29 e 34 anni che avevano messo in piedi una vera e propria organizzazione dedita allo scippo e ai furti in appartamento. Ciò che aggrava la loro situazione è lo sfruttamento di minori: addirittura 17 quelli utilizzati per i furti, tra cui alcuni giovanissimi di età inferiore ai 12 anni. Tra loro una ragazzina tredicenne che è già stata fermata 60 volte dalle forze dell\’ordine alle quali avrebbe fornito ogni volta un nome diverso.

    Oltre ai due genitori arrestati a Calcinato (con la madre è finito in carcere anche il figlioletto di soli 5 mesi) altri 6 sono finiti in galera nel nord Italia. Pare che la merce rubata nelle case fosse rivenduuta da ricettatori italiani.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome