La Provincia dice \”no\” a Teresa

    0

    Davvero troppe le criticità ambientali che verrebbero a crearsi con la realizazzione a San Gervasio dell\’impianto di trattamento di rifiuti pericolosi. La Provincia ha emesso ieri una delibera che si esprime contro la costruzione dell\’impianto da parte della società Teresa Srl, azienda che da mesi (troppi secondo i vertici) porta avanti le richieste e presenta studi ambientali al vaglio degli amministratori. Tra le motivazioni del parere negativo ci sarebbero i dati già di per sè allarmanti diffusi dall\’Arpa: le centraline di rilevamento e le analisi condotte nella campagna di San Gervasio sono già ora preoccupanti in quanto i valori di ossidi di azoto e altri inquinanti sono perennemente superiori alla soglia di sicurezza.

    La Provincia di Molgora ha espresso ieri il proprio parere, ora la palla passa alla Regione cui spetta l\’ultima parola.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome