L\’ex sede Enel verrà demolita

0

Le ruspe di demolizione si abbatteranno sull\’ex sede dell\’Enel tra via Da Vinci, Foscolo, Milazzo e Goito. E\’ arrivato il via libera dalla Soprintendenza (respinti i ricorsi di Italia Nostra, leggi la news del 7 settembre scorso), e la Commissione Urbanistica ha ratificato (con l\’astensione dei membri del Pd) la decisione: ora l\’immobiliare Foro Bonaparte potrà demolire l\’edificio ottocentesco e costruire al suo posto un complesso residenziale-commerciale. Domani il passaggio in Consiglio Comunale per l\’ultimo step dopodichè le ruspe potranno iniziare il loro lavoro.

Nell\’appalto è previsto che la società immobiliare realizzi opere di riqualificazione nel vicino Campo Marte. Se entro tre anni il Comune non avrà presentato un progetto i lavori saranno convertiti in un compenso da 400 mila euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome