Via le rotonde

    0

    Per una volta delle rotonde non vengono realizzate ma eliminate, già questo di per sé rappresenta una notizia.

    Lungo viale Bornata sono partiti i lavori di eliminazione delle coppie di rotonde. Pare che esse causassero disagi, non si bene di che natura, agli automobilisti. Forse perché costretti ad andare meno veloci del solito?

    L\’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani congiuntamente al suo collega ai Trasporti Nicola Orto afferma che le rotonde causerebbero problemi di sicurezza soprattutto di notte. Per questo motivo vengono eliminate, obbligando gli automobilisti che vogliono entrare in Borgo Wuhrer o in via Bernini a procedere fino alle rotatorie iniziali dei viali e solo lì invertire il senso di marcia.

    L\’eliminazione delle rotonde farà spazio a due nuove grandi aiuole; certamente la nuova viabilità comporterà un aumento della velocità di percorrenza del viale, per questo motivo è possibile che vengano installati autovelox, con somma gioia degli automobilisti.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. finalmente, erano le rotatorie più pericolose mai costruite a Bs! se per sbaglio un veicolo le centrava finiva letteralmente su una rampa di lancio, ma soprattutto non rallentavano sufficientemente il traffico di viale bornata causando pericolo per la circolazione della rotatoria.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome