Domenica il blocco del traffico?

    0

    Da inizio anno ben 18 giorni di superamento della soglia d\’allarme, come nessun\’altra città in Lombardia, per 4 giorni superata addirittura la soglia "di attenzione".

    Doppiato quasi sempre il valore limite di 50 microgrammi di PM10 al metro cubo: la centralina di rilevazione del Broletto è arrivata anche a segnare 118 microgrammi due giorni fa. L\’amministrazione insieme ai tecnici abientali del comune sta seriamente valutando la possibilità di bloccare il traffico veicolare privato nella giornata di domenica, dalle 10 alle 18 su tutto il territorio urbano. Escluse dalla limitazione sarebbero solo le auto elettriche, quelle a metano e gpl e quelle dotate di marmita catalitica. La decisione ufficiale ancora non è stata presa, solo oggi ne sapremo di più.

    Critica l\’opposizione in Loggia: De Martin attribuisce diverse colpe a questa amministrazione (riapertura del centro alle auto, aumento dei parcheggi in centro, eliminazione delle corsie preferenziali ai bus) e Castelletti vede il fermo al traffico solo come un palliativo ad un malato morente.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome