Appuntamento con la musica

    0
    Bsnews whatsapp

    Alle 21 di ieri sera, presso l’Auditorium di Santa Barnaba in corso Magenta, si è tenuto un entusiasmante concerto in onore di Lydia e Mario Conter. Il pubblico è accorso numeroso per ricordare e rendere omaggio ai due musicisti bresciani che hanno portato nel mondo la loro professionalità e bravura musicale. Protagonisti eccezionali  il violoncellista Giovanni Sollima, i violinisti Luca Ranieri e Domenico Nordio accompagnati al pianoforte da Sergio Marengoni. Hanno dato vita a un concerto che ha entusiasmato i presenti fino alla fine, quando hanno concesso il bis con IL “Rondò all’ungherese” dal trio in sol maggiore di Haydin. La rappresentazione si è aperta con il  messaggio di Andrea Arcai, assessore alla cultura, letta dal vice presidente della Fondazione Romanini, avv. Marcello Berlucchi.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Entusiasmante è un poco troppo,cara redazione.Eccellente solo il trio dell\’Arciduca di Beethoven dove due grandi musicisti,Sollima e Nordio,pincipi dell\’archetto, hanno trascinato anche un pianista che nel precedente pezzo col violista,e non violinista,bresciano anche lui,peraltro,ottimo orchestrale scaligero,aveva assopito,con il Duo,saporitamente, un pubblico,numerosissimo, uscito di casa con un freddo micidiale. Sù!cara redazione! le cose commentatele bene e con precisione critica.Non è vero che tutto fa brodo…
      L\’Avv.Berlucchi,poi,battibeccando,in modo scortese, con il pubblico che si lamentava della sua voce bassa,ha letto un messaggio dell\’Assessore Arcai, assente naturale quando si fa cultura,dove l\’ovvio e lo scontato la facevano veramente da eccezionali protagonisti

    RISPONDI