Scese, ma sempre sopra la soglia

    0

    Si è passati dai 113 microgrami per metro cubo di sabato ai 54 di domenica. I dati rilevati dalla centralina del Broletto evidenziano una significativa diminuzione di PM10 nell\’aria, dovuta solo in parte però al blocco parziale del traffico di domenica. Buona parte del lavoro l\’ha compiuto il vento, come si evince dai valori registrati dalle centraline fuori città dove, pur in assenza di restrizioni, le polveri sottili sono comunque diminuitie. Tra l\’altro non c\’è motivo di cantar vittoria: 54 microgrammi per metro cubo rappresentano sempre un valore oltre la soglia di tollerabilità fissata a 50.

    Il sindaco Adriano Paroli si dice soddisfatto dei risultati portati dal blocco e non esclude che si possa ripetere, certo non dipende da lui ma dallo smog nell\’aria. Nel frattempo si nomina una commissione di monitoraggio della situazione di cui fanno parte sindaco, assessori Vilardi (Ambiente), Labolani (Lavori Pubblici) e Orto (Mobilità), membri di commissione Francesconi (Lavori Pubblici) e Toma (Ambiente). 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome