Anche in città \”M\’illumino di meno\”

    0

    Per il secondo anno consecutivo la città di Brescia aderisce alla campagna nazionale M\’illumino di meno, promossa dai conduttori della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2.

    In concreto l\’inizativa si prefigge lo scopo di sensibilizzare l\’opinione pubblica sull\’importanza di un utilizzo cosapevole di tutte le forme di energia, a cominciare dall\’illuminazione elettrica. Gli ideatori invitano per la giornata di oggi a consumare di meno, a spegnere luci non indispensabili, televisori e computer.

    La Loggia aderirà mandando al buio il palazzo comunale dalle 18 alle 18.15 (durante il Consiglio), il Castello e il Capitolium (tra le 18 e le 19). Coinvolte anche le scuole: in tutti gli istituti cittadini luci spente tra le 11 e le 11e10. Iniziative di sensibilizzazione saranno messe in campo in piazza Loggia dalla Cooperativa Cauto: quiz per i ragazzi, distribuzione di materiale informativo, giochi e musica.

    Aderiranno anche gli esercizi commerciali? Certo sarebbe bello che tutti i locali, per una sera, utilizzassero solo luci di candela, per quella che sarebbe davvero una serata suggestiva in tutta la città.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome