Discartica di via Brocchi, protesta anti-amianto in Loggia

0

Ennesimo episodio di protesta che entra direttamente in Loggia durante la seduta del Consiglio Comunale. Questa volta è toccato al comitato contro la realizzazione di una discarica di amianto in via Brocchi a San Polo, i cui lavori sono già iniziati.

I 25 manifestanti sono entrati in aula prima dell\’inizio della seduta, hanno esposto cartelloni e distribuito volantini. Una volta iniziato il consiglio hanno sbottonato le giacche mostrando magliette con la scritta “No amianto”. Invitati a lasciare l\’aula dalla presidente Simona Bordonali i manifestanti hanno iniziato a rumoreggiare entrando in discussione con alcuni esponenti della maggioranza. Quando anche il consigliere di minoranza Osvaldo Squassina ha gridato: «Chiedete voti ai cittadini e poi li ripagate con l’amianto» la seduta è stata sospesa. La presidente per andare incontro al comitato ha fissato un incontro cui parteciperanno tutti i capigruppo, incontro fissato per martedì alle ore 18.

A margine dell\’interruzione il leghista Nicola Gallizioli ha avanzato l\’ipotesi dell\’accreditamento dei cittadini partecipanti alle sedute del Consiglio.
a.c.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome