Garage al posto dei negozi vuoti

    0
    Bsnews whatsapp

    217 negozi vuoti in centro città. Una cifra elevatissima, pari al 20% del totale dei negozi. Colpa della crisi certo, ma non solo. Fatto sta che per ogni esercizio che chiude il rischio che venga trasformato in garage è forte. E’ quasi la norma in alcune vie come ad esempio via Cattaneo, dove i negozi e i laboratori artigianali hanno lasciato il posto ad autorimesse. Spesso i posti auto vengono affittati in nero, oppure venduti a cifre che fanno gola (si parla di 35-45 mila euro per pochi metri quadrati).

    Il timore della maggioranza in Loggia è che l’abitudine di ricavare garage da negozi e bar chiusi si diffonda a macchia d’olio nel resto della città, in via Cavour tanto per fare un nome. Sono allo studio norme che possano entrare in vigore a breve, prima dell’approvazione del nuovo Pgt. Il timore non è puramente "estetico": i negozi e i bar fanno diventare viva una città, creano benessere se si vuole; i garage sono brutti, trasformano le vie in autorimesse, rendono la città un posto utile solo per lavorare (uffici, banche, studi di liberi professionisti). Senza contare che i cittadini che affittano il loro posto auto poi parcheggiano in strada, per giorni interi, sfruttando i posti riservati ai residenti.
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. La città si sta svuotando.Tra poco sarà un corpo morto.ome nel MedioEvo: palazzi con portone chiuso e fuori un popolo di disperati,ammucchiati in appartamenti di bassa lega.Un ex negozio non potrebbe diventare alloggio? magari a buon mercato. Pazza idea..!

    RISPONDI